Inizio / MedExperience SMART

MedExperience SMART

Ci sono luoghi che raccontano storie uniche, che aprono finestre su tempi lontani, che fanno provare emozioni intense… Per scoprirli non basta visitarli, è necessario immergervisi, farli propri, affacciarvisi con curiosità.

È questa la filosofia che MedExperience vuole promuovere attraverso esperienze di turismo lento, genuino, a vocazione sociale; incentrato sulla riscoperta delle tradizioni, sulla rivalutazione del territorio e sul rispetto dell’ambiente, senza dimenticare che l’innovazione e la tecnologia sono aspetti centrali per rendere ancora più fruibili queste mete.

Gioielli nascosti, insoliti ma aperti a coloro che hanno il desiderio di esplorare, di andare oltre i sentieri battuti, di diventare in qualche modo parte di una comunità.

Ambiente e persone che si incontrano per valorizzarsi a vicenda, per ritrovare un contatto profondo e ancestrale, per scoprirsi in armonia con nuovi orizzonti.

MedExperience SMART è un marchio della filiera Territorio e Comunità di MedExperience. Il prodotto SMART, è idealmente un’estensione naturale del prodotto SLOW.

Il suo obiettivo principale è quello di promuovere i soggiorni di lunga durata per gli smart worker e i nomadi digitali, in linea con le nuove tendenze di consumo di queste comunità, per rilanciare le realtà locali dei territori di MedExperience. La cooperazione, la collaborazione e la condivisione delle migliori pratiche sono al centro di queste attività per contribuire al prestigio del marchio MedExperience SMART.

La creazione di esperienze SMART in collaborazione con le aziende MedExperience si sviluppa attorno a tre possibili assi di realizzazione:

  • L’Agriturismo SMART
  • Il Borgo SMART
  • Il Distretto SMART

La qualità degli spazi, la connessione veloce, il coinvolgimento delle istituzioni locali e le varie offerte di attività e soggiorni di lunga durata sono comuni ai prodotti del marchio MedExperience.

Lo sviluppo del sito medexperience.net è stato possibile grazie al supporto del progetto COCCODÉ - Collaborer, Co-créer et Construire Opportunités de Développement Économique, finanziato dal Programma INTERREG Marittimo Italia-Francia 2014-2020