Inizio / MedExperience SLOW

MedExperience SLOW

Le imprese di MedExperience non sono semplici attori economici, ma veri e propri custodi del territorio, delle sue tradizioni e delle sue genti. Luoghi non sempre facili, spesso poco conosciuti, che racchiudono saperi, profumi e gusti straordinari.

È quindi necessario costruire modelli virtuosi per il recupero delle attività economiche che da sempre caratterizzano questi luoghi, creare filiere corte che promuovano prodotti specifici ed eccellenze locali con l’obiettivo di rivitalizzare le economie dei borghi, riqualificare il territorio e salvaguardare l’ambiente.

Diventa anche fondamentale saper valorizzare le persone che vi abitano, rinnovando e rilanciando relazioni sociali nei paesi in via di spopolamento, coniugando l’empowerment locale a nuovi stili di vita incentrati su una relazione più autentica tra uomo e natura, attirando giovani energie e nuovi abitanti.

MedExperience SLOW è un marchio che raggruppa pacchetti turistici originali e innovativi creati dalle aziende che fanno parte di MedExperience. La cooperazione, la collaborazione e la condivisione delle migliori pratiche sono al centro di queste attività per contribuire al prestigio del marchio MedExperience SLOW.

I punti di sinergia dei prodotti turistici innovativi di MedExperience SLOW sono:

  • Le caratteristiche del “turismo Slow” integrate nelle esperienze
  • La messa in rete dei prodotti da parte delle aziende aderenti
  • La valorizzazione dei punti di forza e unicità di ogni azienda inclusa nel pacchetto creato
  • L’integrazione delle specificità locali come i prodotti enogastronomici locali
  • La complementarietà delle attività proposte
  • L’offerta di alloggi confortevoli e “Slow”
  • L’integrazione del marchio MedExperience

Lo sviluppo del sito medexperience.net è stato possibile grazie al supporto del progetto COCCODÉ - Collaborer, Co-créer et Construire Opportunités de Développement Économique, finanziato dal Programma INTERREG Marittimo Italia-Francia 2014-2020