Inizio / Scopri tutte le Aziende / Compagnia della Tartaruga

Compagnia della Tartaruga

La Compagnia delle Tartaruga è una cooperativa sociale fondata e attiva a Genova, impegnata a creare opportunità di lavoro concrete e sostenibili per giovani con disabilità intellettiva, che svolgono un ruolo produttivo riconosciuto e remunerato. Le attività della Compagnia della Tartaruga sono due: il b&b So-Stare Slow e il laboratorio di pasticceria senza glutine.

SO-STARE SLOW è una struttura ricettiva dedicata al pubblico che predilige o cerca uno stile di vita dove il tempo è prezioso, fatto di quotidianità sostenibile, alla ricerca di un ritmo troppo spesso dimenticato. Il b&b differisce da ogni altra struttura esistente: i ragazzi con disabilità intellettiva, accuratamente selezionati e formati, offrono un servizio attento ai particolari: colazione, cura delle camere, presentazione delle mete da esplorare a Genova e dintorni. Il soggiorno al So-Stare Slow permette all’ospite di ritrovare la gioia della lentezza, intesa come quella tranquillità che fa del viaggio un momento di grande riposo di mente e anima.

Il Laboratorio della Tartaruga è dedicato alla realizzazione della pasticceria per la prima colazione del b&b e per produrre alcune linee di dolci “naturalmente gluten free” da rivendere. Un luogo buono due volte: un’officina di lavoro permanente per persone con disabilità intellettiva dove di creano dolci e dolcetti, tutti da provare!

Galleria

Lo sviluppo del sito medexperience.net è stato possibile grazie al supporto del progetto COCCODÉ - Collaborer, Co-créer et Construire Opportunités de Développement Économique, finanziato dal Programma INTERREG Marittimo Italia-Francia 2014-2020