Inizio / Pacchetti / Esperienza lenta in Liguria

Esperienza lenta in Liguria

3 giorni di immersione fuori dai sentieri battuti in un ambiente dedicato all’inclusione, all’autenticitĂ  e all’ambiente.

COSA VISITERETE/SPERIMENTERETE

Questa esperienza unica e autentica offre un approccio diverso al viaggiatore che vuole dare un senso alle sue scoperte.

Il programma prevede laboratori di scoperta, condivisione con i produttori locali, sensibilizzazione alla cura del territorio e allo sviluppo sostenibile, e l’immersione in un B&B dedicato all’integrazione professionale e sociale delle persone con disabilitĂ .

ITINERARIO

GIORNO 1:

  • Arrivo e accoglienza a Serra Riccò
  • Visita guidata alle realtĂ  del territorio e visite alle piccole e medie imprese agricole del territorio (con presenza di animali, laboratori di trasformazione (marmellate, formaggi, raccolta del grano ecc)

GIORNO 2:

  • Preparazione della colazione con prodotti locali (portati dal giorno precedente) con il personale del B&B
  • Genova: una visita agli spazi verdi simbolo dello sviluppo sostenibile della cittĂ . Trekking urbano alla scoperta delle piante dei parchi e delle ville di Genova

GIORNO 3:

  • Visita del paese e scoperta della “Bottega di Prelo”.
  • Degustazioni di un’ampia gamma di prodotti (freschi e conservati) della regione e di prodotti biologici sfusi, carne di mucca “Cabannina”

PREZZO600 € / persona
DURATA3 giorni / 2 notti
TIPO DI VISITASLOW e SMART
PERIODODa ottobre a giugno
TIPO DI VIAGGIONatura: 80%
Cultura: 40%
Adrenalina: 20%
Enogastronomia: 50%
Relax: 50%
COMPRENDE2 notti in B&B. Noleggio di mountain bike elettriche o altri mezzi di trasporto lenti. Pasti e degustazioni a pranzo
NON INCLUDEPasti serali
COSE IMPORTANTI DA SAPEREIl percorso delle imprese agricole e delle scoperte sarĂ  costellato di informazioni utili grazie a pannelli esplicativi e codici QR.
Informazioni e prenotazioni

Lo sviluppo del sito medexperience.net è stato possibile grazie al supporto del progetto COCCODÉ - Collaborer, Co-créer et Construire Opportunités de Développement Économique, finanziato dal Programma INTERREG Marittimo Italia-Francia 2014-2020